Video interessanti

Un semplice atto di generosità crea un'onda senza fine tl_files/Appuntamenti/new.png

 

 

 

Scienza e religione per conoscere il mondo tl_files/Appuntamenti/new.png

 

 

 

La parabola della matita tl_files/Appuntamenti/new.png

 

 

 

Dio ci benedica

 

 

 

SMS da Dio

 

 

 

 

La luna

 

Un ragazzo viene portato per la prima volta a lavoro dal papà e dal nonno, ognuno cristallizzato sul suo modo di intendere la vita. Fermi in mare aperto su una barchetta in legno, aspettano qualcosa nel profondo della notte: una sorpresa lo attende. Dovrà scegliere se adottare il punto di vista di uno dei due o trovare da solo la propria strada.

 

 

 

Aspettare senza distrarsi

 

Aspettare non è una parola attraente... e se stessi aspettando qualcosa che può cambiare la tua vita?

Splendido video sul significato dell'Avvento e del Natale, spesso aspettato pensando a tante cose, dimenticando la cosa più importante.

 

 

 

Buona Pasqua

 

 

 

 

 

Irena Sendler

 

 

 

 

 

Buona giornata

 

 

 

 

 

Pane bruciato 

 

 

 

 

 

Gianna Jessen sopravvissuta all'aborto 

 

In una conferenza a Melbourne nel 2008, Gianna Jessen racconta la sua storia di bambina non voluta, nata nonostante il tentativo di aborto della madre (leggi di più). Gianna si definisce "una ragazza dura a morire". Sulla testimonianza di Gianna Jessen, la Beata Madre Teresa di Calcutta disse: "Dio sta usando Gianna per ricordare al mondo che ogni essere umano è prezioso per Lui. È bello vedere la forza dell'amore di Gesù che Egli ha riversato nel suo cuore. La mia preghiera per Gianna, e per tutti quelli che la ascoltano, è che il messaggio dell’amore di Dio ponga fine all’aborto con il potere dell'amore".

 

 

 

 

 

Prezioso tu sei

 

 

 

 

 

Quali sono le conseguenze del pettegolezzo?

 

Una volta una donna andò a confessarsi da san Filippo Neri, accusandosi di aver sparlato di alcune persone. Il santo l'assolse, ma le diede una strana penitenza. Le disse di andare a casa, di prendere una gallina e di tornare da lui, spiumandola ben bene lungo la strada. Quando fu di nuovo davanti a lui, le disse: "Adesso torna a casa e raccogli una ad una le piume che hai lasciato cadere venendo qui". La donna gli fece notare che era impossibile: il vento le aveva certamente disperse dappertutto nel frattempo. Ma qui l'aspettava san Filippo. "Vedi - le disse - come è impossibile raccogliere le piume, una volta sparse al vento, cosi è impossibile ritirare mormorazioni e calunnie una volta che sono uscite dalla bocca."

 

 

 

 

 

Il circo della farfalla

 

Il circo della faralla (The Butterfly Circus) è un cortometraggio del 2009 diretto da Joshua Weigel.
La storia ruota attorno alla figura dell' "uomo senz'arti" Will (interpretato da Nick Vujicic), disabile sfruttato come attrazione principale dal direttore di un parco giochi, il quale conosce il signor Mendez, proprietario di un circo, ed inizia a vivere con la sua famiglia (composta da tutti gli artisti del circo), in attesa di trovare uno scopo per cui vivere degnamente. Per maggiori informazioni http://thebutterflycircus.com/.